Megaris - sistemi elettronici ed elettromeccanici



     Sistemi elettronici ed elettromeccanici
AHTR

Unità di simulazione del moto per test
e calibrazione di piattaforme inerziali



AHTR
Il sistema AHTR, è un simulatore della posizione e dell’accelerazione angolare a cui è sottoposto un velivolo finalizzato al test di piattaforme strumentate. Sul piano rotante di AHTR è possibile collocare sensori inerziali per studiarne il comportamento in una serie di condizioni operative.

L’apparato include un sistema di controllo e acquisizione dati basato su PC in grado di simulare successioni di manovre e acquisire contemporaneamente il segnale dei sensori.

L’unità meccanica dispone di due gradi di libertà equivalenti al’imbardata e al rollio. L’imbardata corrisponde alla rotazione del piatto e dispone di un controllo a loop chiuso sulla velocità ottenuta per mezzo della conversione frequenza/tensione del segnale dell’encoder. Il conteggio dei passi dell’encoder permette alternativamente il controllo di posizione in imbardata del disco. La rotazione d’imbardata non è limitata angolarmente ma dispone di un riferimento assoluto letto da un sensore ottico.
Il rollio è controlloto in posizione a loop chiuso su di un servoinclinometro.

Il sistema di controllo può imprimere alla tavola rotante un andamento qualsiasi, predefinito, in termini di profilo di posizione, velocità e accelerazione. Il sincronismo tra la parte di azionamento e quella di acquisizione dei dati consente un’accurata caratterizzazione dei sensori presenti nell’AHRS al variare delle condizioni di esercizio.

Cliente Vulcanair



                All contents are © 2004-2015 Megaris s.r.l - P.IVA & C.F.:02088050618 CCIAA:140540